Autore Redazione
lunedì
4 Settembre 2017
16:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fuga dal Bennet con quasi 400 euro di prodotti rubati: arrestati

Sabato i due 19enni sono scappati da una porta secondaria del centro commerciale dopo che si era attivato l'allarme delle barriere anti-taccheggio ma sono stati visti e bloccati dai Carabinieri.
Fuga dal Bennet con quasi 400 euro di prodotti rubati: arrestati

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato due ragazzi di 19 anni per furto aggravato. Durante il normale servizio di controllo del territorio, sabato i militari hanno visto Vasiliy Koval e Simone Thomas Cervi mentre stavano uscendo di corsa e con gli zaini in spalla da una porta secondaria del centro commerciale Bennet.

Subito è scattato l’inseguimento e i due sono stati bloccati poco dopo mentre cercavano di allontanarsi lungo la SS 10, verso Alessandria. Inutile il loro tentativo di disfarsi degli zaini, gettandoli nei cespugli ma subito recuperati dalle forze dell’ordine. All’interno degli zaini c’erano infatti un videoregistratore per dvd, 11 dvd e un’antenna, tutti con la confezione rotta, per un valore complessivo di oltre 380 euro. I due 19enni sono stati inseguiti anche da un addetto alla vigilanza, dopo che avevano fatto scattare le barriere antitaccheggio.

La refurtiva è stata restituita al responsabile del centro commerciale Bennet. I due giovani sono stati accompagnati nelle rispettive case agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza direttissima. Il loro arresto è stato poi convalidato e sono stati condannati a quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa. I due sono stati poi liberati.

Condividi