Autore Redazione
giovedì
7 Settembre 2017
13:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Torna a disposizione alloggio Atc occupato: i due abusivi denunciati

Il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco: "ulteriore tassello di un percorso per la tutela della sicurezza dei cittadini, il contrasto dell’illegalità e dell’abusivismo".
Torna a disposizione alloggio Atc occupato: i due abusivi denunciati

ALESSANDRIA – Un alloggio Atc occupato è tornato nella disponibilità dell’agenzia territoriale per la casa dopo l’intervento della Polizia municipale di Alessandria. Gli agenti ieri, mercoledì 6 settembre, hanno accertato la presenza di due persone straniere, prive di documento di identificazione e non in grado di fornire spiegazione in merito alla loro presenza in città. Si tratta di un cittadino algerino di 37 anni e uno marocchino di 25, senza fissa dimora. Entrambi sono stati portati via dall’alloggio, al primo piano in via della Santa, e accompagnati negli uffici del Comando di Polizia Municipale, posti in stato di fermo. Tutti e due sono stati denunciati per occupazione abusiva di edifici altrui e inosservanza delle norme in materia di immigrazione.

“Mi complimento per l’attività della Polizia Municipale che nonostante la carenza di organico sta operando a tutto campo per il controllo del territorio per favorire il rispetto della Legge e delle ordinanze recentemente emesse – ha commentato il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Questo intervento è un risultato importante ed un ulteriore tassello di un percorso che questa Amministrazione Comunale sta portando avanti per la tutela della sicurezza dei cittadini, il contrasto dell’illegalità e dell’abusivismo con la collaborazione delle altre Forze d’Ordine con cui siamo strettamente in contatto”.

Condividi