14 Settembre 2017
21:59
Si ferisce e minaccia i poliziotti con una siringa: “Ho l’Hiv”
ALESSANDRIA – Con una siringa in mano sporca del suo sangue si è più volte ferito minacciando così i poliziotti dopo aver dichiarato di essere affetto dal virus dell’Hiv. Dopo circa mezz’ora un 34enne italiano è stato tranquillizzato dagli addetti del 118 e dalle Volanti e portato in ospedale con un trattamento sanitario obbligatorio, per poi essere condotto al reparto di psichiatria.
Tutto era cominciato dalla segnalazione del proprietario dell’appartamento di Spinetta Marengo dove il 34enne viveva. Poco prima l’uomo aveva cominciato a litigare con l’amico per poi danneggiare numerosi arredi e suppellettili della casa.
Prima dell’arrivo della Polizia, però, il 34enne si era dato alla fuga nascondendosi vicino a un ponteggio. Dopo essere stato individuato dagli agenti l’uomo ha dato in escandescenza e, senza sentire ragioni, ha cominciato a minacciare i poliziotti per non farli avvicinare spruzzando del sangue verso di loro senza per fortuna raggiungerli.
Una volta calmato il 34enne ha raccontato di soffrire di crisi depressive e di fare uso regolare di sostanze stupefacenti.
Foto di repertorio