22 Settembre 2017
17:37
Prova a scappare ma non ci riesce: arrestato un parcheggiatore abusivo
NOVI LIGURE – I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato un 23enne di origine nigeriana per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti dopo aver visto il giovane mentre chiedeva del denaro in modo insistente alle persone che parcheggiavano in piazza Gobetti. Dopo aver visto due pattuglie avvicinarsi a lui il giovane è scappato ma è stato subito bloccato poco dopo, in via Edilio Raggio. Il ragazzo ha cercato di colpire i militari per liberarsi e fuggire, ma senza successo.
Nella successiva perquisizione in Caserma l’uomo, residente a Serravalle, è stato trovato in possesso di numerose monete per un totale di 42,58 euro, subito sequestrate.
Il 23enne è stato poi condotto alla Casa Circondariale di Alessandria. Sabato sarà sottoposto a giudizio per direttissima. Inoltre gli è stata contestata la violazione amministrativa per l’attività abusiva di parcheggiatore.
Irregolare sul territorio nazionale e espulso a luglio 2016, il 23enne è stato trovato in possesso di numerose ricevute di schedine, la prova secondo i militari di una sua attitudine alle “scommesse” nelle sale giochi del Comune di Novi Ligure.