Autore Redazione
mercoledì
4 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Tornano anche in provincia le Mele dell’Aism

L’iniziativa di solidarietà dell’Aism, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, e in provincia organizzata con il supporto del CSVAA si svolgerà anche in numerose piazze e vie dell'Alessandrino
Tornano anche in provincia le Mele dell’Aism

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Da questo mercoledì 4 ottobre e fino a domenica 8, oltre 4 milioni di mele verranno distribuite in 5 mila piazze italiane per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla e implementare i servizi per i giovani colpiti dalla malattia. Ogni anno sono 3400 le nuove diagnosi: 1 ogni 3 ore. In provincia di Alessandria sono circa 700 le persone colpite della grave malattia del sistema nervoso centrale. Circa 2/3 dei malati sono donne, oltre la metà ha meno di 40 anni e il 5% è ancora in età pediatrica. Per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla, per la quale ancora non esiste una cura risolutiva, anche i volontari della sezione provinciale dell’Aism distribuiranno le mele in diversi punti del capoluogo, nei sobborghi e nelle frazioni.

L’iniziativa di solidarietà dell’Aism, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, e in provincia organizzata con il supporto del CSVAA si svolgerà anche in numerose piazze e vie di Casale, Tortona, Novi, Acqui Terme, Ovada e in moltissimi altri centri.

Per vedere l’elenco completo delle postazioni andare sul sito: www.aism.it e cliccare su “Trova la piazza più vicina”.

All’evento è legato anche un sms solidale 45520 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, e CoopVoce. 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45520 da rete fissa TIM, Wind Tre e Fastweb. I fondi ricavati con gli sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei bambini.

 Di seguito, intanto, alcuni punti dell’alessandrino dove trovare la “Mela dell’Aism”.

ALESSANDRIA: via Dante, Piazza Garibaldi, Piazzetta della Lega, la sede AISM di Via Guasco, l’Ospedale Civile, il Distretto ASL di via Pacinotti, la Clinica Città di Alessandria, il Centro Riabilitativo Borsalino, la Scuola Allievi della Polizia di Stato e presso: Bennet, Galassia, SELF, Acconciature di Rita e Lella in corso Romita, Gulliver di Corso Acqui, Macelleria Silvana di Corso Acqui, il Salone di bellezza di Elena e Alessandra in via Marengo, l’edicola di Viale Milite Ignoto.

E presso il Duomo e le Chiese della Madonna del Suffragio, Sant’Alessandro, S. Baudolino, S. Giovanni Evangelista, S. Pio V, S. Cuore Immacolato di Maria, S. Giuseppe Artigiano, S. Paolo, SS. Apostoli, S. Stefano, SS. Annunziata.

Nelle Frazioni di Cantalupo, Casalbagliano, Cascinagrossa, Castelceriolo, Lobbi, Mandrogne, San Giuliano Vecchio, San Michele, Spinetta Marengo, Valmadonna, Valle S. Bartolomeo.

E nei centri dell’alessandrino e del valenzano di: Bassignana, Borgoratto, Bosco Marengo, Carentino, Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, Felizzano, Frascaro, Frugarolo, Fubine, Gamalero, Masio, Montecastello, Oviglio, Pecetto, Pietra Marazzi, Quargnento, Quattordio, Rivarone, San Salvatore, Solero, Valenza (Viale Santuario, Piazza Gramsci, Piazza Duomo) ma anche nel casalese, tortonese, novese, acquese.

Condividi