Autore Redazione
lunedì
30 Ottobre 2017
10:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Liceo Galileo Galilei compie mezzo secolo

Alle 11 la scuola celebra i suoi primi 50 anni dall'inaugurazione da parte dell'allora Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat.
Il Liceo Galileo Galilei compie mezzo secolo

ALESSANDRIA – Lunedì 30 ottobre è un giorno speciale per il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria. Alle 11 la scuola superiore celebra infatti i suoi primi 50 anni dall’inaugurazione, che avvenne da parte dell’allora Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat. All’evento saranno presenti le principali Autorità scolastiche: dal Direttore Regionale Fabrizio Manca, al Dirigente provinciale Franco Calcagno sino al Dirigente scolastico attuale e quelli del passato.

Saranno inoltre presenti Il Questore Valentino e il Prefetto Tafuri, i Rappresentanti del Comune, a partire dal Sindaco Cuttica, alcuni Assessori, i Rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, dei vari Dipartimenti delle Facoltà universitarie cittadine dell’Associazione Amici del Liceo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Alle 11.15 interverrà il professor Luciano Valle, Filosofo e Docente di Etica presso l’Ateneo di Pavia, che dibatterà con le classi quinte del Liceo sull’argomento “Oltre la crisi della modernità, quale umanesimo per le giovani generazioni?“.

Condividi