Autore Redazione
venerdì
3 Novembre 2017
10:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Con il coltellino deruba il bar pasticceria del Villaggio Europa

Immediato l'intervento delle Forze dell'ordine. recuperato anche il bottino.
Con il coltellino deruba il bar pasticceria del Villaggio Europa


ALESSANDRIA – Era quasi l’ora di chiusura quando una signora si è presentata e armata di coltellino ha intimato alla proprietaria, Sara Canepa, di consegnare l’incasso della giornata. È finita così la giornata della titolare del bar pasticceria “Il forno di Madama Caterina“. Una brutta storia che si è consumata alle 19.30 di giovedì risolta però grazie all’immediato intervento delle forze dell’ordine. “Questa signora si è presentata alle 19.30, e Giulia, pensando fosse una normale cliente è andata a servirla. Invece di chiedere la consumazione la donna ha mostrato il coltello e ha chiesto l’incasso. Siccome eravamo sole, e non è mai prudente reagire, abbiamo dato tutto e poi lei si è allontanata“.

Sara e Giulia hanno però dimostrato grande prontezza nonostante l’accaduto. Giulia ha chiamato subito i Carabinieri mentre Sara ha seguito a distanza la rapinatrice consentendo poi ai militari di ricostruire la vicenda, individuare l’abitazione della donna e di portarla in caserma. Il denaro rubato è stato immediatamente recuperato così come il coltello usato per minacciare le due lavoratrici. Sul posto è accorsa anche una pattuglia della Polizia.

“Qui è la prima volta che accade un episodio del genere – ha continuato Sara. Dove ero prima, in corso IV Novembre, mi era già accaduto. Anche in quel caso una signora di mezza età aveva portato via la cassa.” Giovedì sera la brutta storia comunque si è risolta rapidamente: “Le forze dell’ordine sono state velocissime, sono arrivate subito e hanno permesso di sistemare la vicenda anche se non fa piacere subire situazioni di questo tipo”.

La donna, Maria Salpetro, 50 anni, è stata arrestata dai Carabinieri che hanno anche recuperato il denaro rubato, circa 100 euro, l’arma da taglio e il berretto utilizzati per la rapina. Accompagnata nella Caserma Scapaccino la rapinatrice è stata poi portata nel carcere di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi