6 Novembre 2017
05:52
Alessandria ricorda l’alluvione di 23 anni fa
ALESSANDRIA – Oggi è il 6 novembre, per la città di Alessandria una data purtroppo scolpita nella memoria, quella della tragica alluvione che nel 1994 colpì il capoluogo e la provincia.
Questa mattina alle 10.30 il Duomo ospiterà la celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime, officiata dal vescovo Guido Gallese, alla presenza delle Autorità e della cittadinanza.
Alle 11.45 sarà deposta una corona d’alloro al Monumento alle Vittime dell’Alluvione, al parco Carrà. Saranno presenti i Gonfaloni del Comune e della Provincia di Alessandria, medaglia d’oro al valor militare. Alla cerimonia prenderanno parte le Autorità, le Rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la Cittadinanza.
Alle 12.15 sarà deposta un’altra corona d’Alloro alla lapide in ricordo delle vittime dell’alluvione del sobborgo di San Michele. Alla cerimonia prenderanno parte le Autorità, il parroco di San Michele, le rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Civile, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la Cittadinanza.
Dalle 6 alle 13 sarà vietata la fermata con rimozione forzata in Via Teresa Michel, nel tratto compreso tra viale Milite Ignoto e via Monteverde, in direzione di marcia verso via Monteverde, limitatamente a n°10 stalli di sosta dal lato verso piazza Carrà.