Autore Redazione
venerdì
24 Novembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sabato anche nei negozi di via San Lorenzo la Colletta Alimentare

Sabato 25 novembre anche in alcune attività commerciali della via nel centro storico di Alessandria si potrà fare la spesa per le persone in difficoltà economiche
Sabato anche nei negozi di via San Lorenzo la Colletta Alimentare

ALESSANDRIA – Anche quest’anno i negozi di via San Lorenzo ad Alessandria aderiscono alla Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare. Sabato 25 novembre anche alcune attività commerciali della via nel centro storico del capoluogo raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione che i cittadini vorranno generosamente acquistare. Tutto il cibo raccolto durante la 21° edizione della Colletta verrà poi ridistribuito alle strutture caritative che si occupano delle persone in difficoltà economiche.

A coordinare i commercianti di via San Lorenzo che aderiscono alla Giornata della Colletta Alimentare è la Confesercenti. “I commercianti di via San Lorenzo – ha sottolineato la Presidente provinciale dell’associazione di categoria Manuela Ulandi –  sono coinvolti e sensibili al problema della povertà e partecipano con le loro attività a questo gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, non solo la grande distribuzione, ma anche i negozi del centro storico, che sono il centro commerciale della nostra città, partecipano alla colletta alimentare. Ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà”.

I prodotti utili alla raccolta da destinare ai più bisognosi sono quelli a lunga conservazione che sabato si potranno acquistare da “L’amico Fruttaio” in piazza Marconi, dalla macelleria “La bottega della carne” in piazza Marconi, dalla “Pasticceria Bonadeo” in Galleria Guerci, da “Cofee Set” in via San Lorenzo, da “Al Mercatino” in via San Lorenzo e da “Gelo Club” sempre in via San Lorenzo.

 

Condividi