Autore Redazione
domenica
24 Dicembre 2017
17:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cittadella non disponibile, la festa studentesca si sposta allo Zettel

Cittadella non disponibile, la festa studentesca si sposta allo Zettel

ALESSANDRIA – Annullata, anzi no. Semplicemente spostata in fretta e furia in un altro luogo. Questo dopo che il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, si era visto costretto a negare l’utilizzo della caserma Montesano alla Cittadella per il Ballo Studentesco organizzato nella serata di sabato. Un divieto nato dopo che il primo cittadino aveva preso atto del parere negativo della Commissione Comunale di Vigilanza di Pubblico Spettacolo e del parere interpretativo reso dal Dirigente della competente Direzione Politiche Economiche Abitative e Protezione Civile del Comune di Alessandria.

L’iter burocratico e la decretata limitazione al transito degli eventuali mezzi di soccorso hanno di fatto bloccato ogni tipo di soluzione“, aveva spiegato nel pomeriggio di sabato 23 dicembre il primo cittadino di Alessandria. Per poi precisare come “l’enunciazione pratica di tale impedimento è emersa solo il giorno prima della manifestazione, nonostante i limiti di accessibilità all’area della manifestazione per il transito dei mezzi superiori ai 35 quintali, fossero già noti dalla fine di ottobre 2017“.

Niente Cittadella per la festa di Natale quindi. Allora il Christmas Party organizzato tramite i social dal comitato studentesco e rivolto a tutti i ragazzi delle scuole superiori cittadine è stato spostato in extremis nei locali dello Zettel. “Questo grazie ai ragazzi di Ohmydog – proprietari dello Zettel, ndr – che ci avevano aiutato ad allestire l’evento in Cittadella. Dopo l’intoppo burocratico hanno messo a disposizione i loro locali. Mi sento in dovere anche di citare l’amministrazione comunale per l’ottima riuscita del party“, ha spiegato Alberto Torra rappresentante degli studenti e tra i fautori della serata. In particolare il Comune ha messo a disposizione a “proprie spese personale e una navetta che dal centro portava gli studenti allo Zettel. E per questo dobbiamo ringraziare sicuramente il sindaco Cuttica, l’assessore Cherima e l’architetto Gazzina, instancabili nella giornata di sabato nel trovare una soluzione alla problematica“.

Il primo cittadino è anche intervenuto personalmente, “intorno alle 23 alla festa. Ha fatto un rapido giro, ha constato l’ottimo risultato della festa e ha fatto i complimenti per il locale“, ha raccontato Andrea Cherian, tra i proprietari dello Zettel. “Nonostante la festa sia nata sotto cattivi presagi, alla fine abbiamo centrato l’obiettivo. Tutti si sono divertiti e questa è la cosa più importante e che ci rende maggiormente soddisfatti“, ha aggiunto Cherian.

Condividi