4 Gennaio 2018
05:01
Sassi contro un’auto in sosta a Casalbagliano: “Servono le telecamere”
ALESSANDRIA – I finestrini e gli specchietti infranti da grosse pietre. L’auto si trovava nella piazza del Castello di Casalbagliano. “Non è la prima bravata a cui assistiamo ma di sicuro è la più grave” ha detto a Radio Gold Marco Piacenza, del Comitato Casalbagliano. Proprio lui martedì sera intorno alle 22.30 ha cercato di fermare i responsabili, illuminandoli con una torcia: “Mi ha avvisato una vicina, sentiva dei forti botti. Io ho visto almeno 5 o 6 persone, ho subito chiamato i Carabinieri e poi ho provato a bloccarli illuminando la via di fuga con una pila. Alla fine però sono riusciti a scappare via, a piedi.”
Il veicolo era parcheggiato lì da diversi mesi: era nella disponibilità del meccanico del paese, in attesa di essere portato via. “Vicino c’erano altre 3 o 4 auto, magari se non fossi intervenuto anche quei veicoli sarebbero stati danneggiati“ ha aggiunto il rappresentante del Comitato Casalbagliano.
I cittadini della frazione alessandrina continuano a invocare l’installazione di un impianto di videosorveglianza: “Si sta degenerando” ha aggiunto Piacenza “nel recente passato sono state lanciate delle uova contro le case, è stato deturpato un Velo Ok, per non parlare dei citofoni, fatti suonare in piena notte. Le videocamere rappresenterebbero un forte deterrente. Non possiamo certo andare a fare le ronde di notte.”