5 Febbraio 2018
18:46
“500 euro per la tua borsa”: in manette una 40enne
ACQUI TERME – Nei giorni scorsi i Carabinieri di Acqui Terme hanno arrestato in flagranza di reato per furto e estorsione una donna di 40 anni, di origine rumena. Vetuta Mitrieanu ha infatti sottratto a un cittadino acquese una borsa con diversi documenti di lavoro.
Già conoscenti, i due si erano incontrati in un bar della città termale e l’uomo aveva chiesto alla 40enne di andargli a prendere il portafoglio nella sua auto, dandole le chiavi. In quel momento la signora ha approfittato della situazione e poco dopo essere rientrato in macchina l’uomo si è accorto della sparizione. Chiamata al telefono dal derubato, Vetuta Mitrieanu gli ha chiesto 500 euro per riavere la borsa.
Avvisati poco dopo dallo stesso cittadino acquese, i Carabinieri hanno subito rintracciato la donna e per lei sono subito scattate le manette. Messa alle strette, Vetuta Mitrieanu ha anche rivelato il nascondiglio della borsa, subito recuperata e restituita al proprietario. La donna è stata poi posta agli arresti domiciliari nella sua casa di Cavatore anche dopo la convalida dell’arresto.