21 Marzo 2018
09:18
23 bus Amag Mobilità in servizio grazie anche al bel gesto di Antonio
ALESSANDRIA – Se 23 bus di Amag Mobilità sono riusciti a circolare per le strade di Alessandria è anche grazie a chi ha sacrificato la festa del papà e il giusto riposo serale. Merita di essere raccontata la storia di Antonio Lecce, gestore del distributore Ip in Lungo Tanaro Solferino 7 ad Alessandria. A lui si è rivolta l’azienda di trasporti in difficoltà per l’infiltrazione di acqua nella cisterna di gasolio che rifornisce i vari mezzi.
Amag mobilità ha chiesto aiuto ai vari gestori dei distributori e Antonio non si è tirato indietro: “Un responsabile di Amag mi ha spiegato dei problemi con i pullman e che avevano bisogno di rifornirsi del carburante per garantire il servizio. Nonostante la cena per la festa del papà ho dato la mia disponibilità e alle 20 mi sono fatto trovare al distributore per rifornire i vari bus”.
Antonio Lecce ha anche in sostanza anticipato la spesa: “Ci troviamo in un momento di difficoltà generale in cui molti negozi chiudono e non è da tutti “rischiare” di anticipare i propri risparmi per compiere un bel gesto civico – ha spiegato ancora Antonio”. Un gesto generoso che ha un ulteriore significato: “Ormai tutti si lamentano per tutto ma quando c’è da fare qualcosa molti si tirano indietro. Se tutti dessimo una mano ogni singolo gesto andrebbe a vantaggio dell’intera città“.