Autore Redazione
martedì
27 Marzo 2018
18:08
Condividi
Cronaca - Novi Ligure - Ovada

Da giovedì 29 marzo riaperta al traffico la Sp 155 “Novi Ovada”

Come precisato dalla Provincia di Alessandria, le auto potranno circolare lungo una porzione ridotta della carreggiata e dovranno procedere a velocità ridotta
Da giovedì 29 marzo riaperta al traffico la Sp 155 “Novi Ovada”

AGGIORNAMENTO –  Dovrebbe essere riaperto intorno alle 17 di giovedì 29 marzo il tratto della S.P. 155 “Novi- Ovada” dove lo scorso 13 marzo si era ribaltato un camion cisterna che trasportava gasolio. Come spiegato dalla Provincia, “a seguito dell’esito delle prove di aderenza sul piano viabile, effettuate da parte di laboratorio specializzato, alla presenza di tecnici e rappresentati del responsabile civile, nonché alle verifiche di Arpa sul corpo stradale, sarà possibile riaprire al traffico stradale la S.P. n. 155.

Considerato che a partire dalla data odierna si potranno effettuare le lavorazioni di messa in sicurezza dei margini della carreggiata stradale e di ripristino del piano viabile, a seguito degli scavi di sondaggio realizzati per le bonifica, attività necessarie per garantire la sicurezza della circolazione stradale, si comunica che la riapertura al traffico potrà avvenire nella giornata di giovedì 29 marzo intorno alle ore 17, fermo restando che le condizioni meteorologiche permettano la realizzazione della segnaletica orizzontale del cantiere.

Si precisa comunque che la riapertura al traffico della strada provinciale avverrà con limitazioni di velocità e di larghezza della carreggiata a causa dei lavori di bonifica dei campi adiacenti che sono ancora in corso e che interessano anche ampie porzioni di pertinenza del corpo stradale”.

SILVANO D’ORBA – Giovedì 29 marzo verrà riaperto al traffico il tratto della SP 155 “Novi-Ovada” all’altezza di Silvano d’Orba dove lo scorso 13 marzo si era ribaltato un camion cisterna contenente gasolio. Come precisato dalla Provincia di Alessandria, le auto potranno circolare lungo una porzione limitata della carreggiata e dovranno procedere a velocità ridotta. Lungo i margini laterali della strada, infatti, proseguiranno le attività di bonifica dei campi interessati dallo sversamento di gasolio.

Condividi