Autore Redazione
mercoledì
28 Marzo 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Per i ragazzi delle superiori sconti e promozioni nei negozi di Casale

Grazie al protocollo firmato dal Comune di Casale e le Associazioni dei Commercianti "Botteghe Storiche" e Confcommercio - Unicom, esibendo la carta "Io studio" gli studenti delle superiori potranno usufruire di sconti nei negozi della città monferrina
Per i ragazzi delle superiori sconti e promozioni nei negozi di Casale

CASALE MONFERRATO – Gli studenti sono più che benvenuti nei negozi di Casale. Entrando in una delle “Botteghe storiche” della città monferrina e negli esercizi commerciali associati a Confcommercio – Unicom i ragazzi delle superiori potranno fare acquisti a prezzi scontati e usufruire anche di speciali promozioni “a misura di ragazzo”.

Su impulso della Consulta degli studenti e del suo presidente Andrea Garbero, l’assessore all’Istruzione Ornella Caprioglio si è attivata per far decollare anche nella città monferrina la carta dello studente “Io Studio”. Attivando la tessera del Ministero dell’Istruzione i ragazzi delle superiori possono risparmiare su cinema, musei, sull’acquisto di libri, musica approfittando delle agevolazioni offerte dai partner del progetto del Miur. A Casale la carta dello studente fino ad ora non era stata molto sfruttata ma, grazie al protocollo firmato a Palazzo San Giorgio, gli studenti delle superiori ora potranno fare acquisti a prezzi decisamente più convenienti anche nei negozi di Casale. Gli sconti varieranno in media dal 5% al 10%, ha spiegato il sindaco Titti Palazzetti e i ragazzi potranno controllare tutte le offerte dei negozi aderenti sul sito istituzionale del Comune di Casale. Come sottolineato dal presidente di Confcommercio Unicom Mariella Laborante e dal vice presidente di Botteghe Storiche Felice Sassone, l’iniziativa è importante anche per gli stessi commercianti che hanno la possibilità di incentivare gli acquisti in città. Gli sconti e le promozioni, del resto, possono essere una buona calamita per una fetta di clientela molto giovane che di certo non ha difficoltà a usare smartphone e Pc per fare acquisti. Obbligati a far rientrare la lista dei “desiderata” nei limiti della “paghetta”, con le promozioni legate alla carta “Io studio” gli studenti delle superiori potrebbero trovare altrettanto conveniente, e di sicuro più divertente, girare tra gli scaffali di veri negozi. “Vogliano rendere Casale sempre più una città a dimensione anche dei giovani – ha concluso il sindaco di Casale – Questo protocollo è una attenzione nei confronti degli studenti per portarli nei negozi veri e non solo in quelli virtuale dell’e-commerce” .

Condividi