Autore Redazione
mercoledì
4 Aprile 2018
09:18
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Pastorale giovanile: 130 quintali di cibo per le missioni in Perù

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alla raccolta. Ora 1065 scatoloni di pasta, riso, zucchero, farina, olio, scatolame e alimenti per bambini raggiungerà il Mato Grosso.
Pastorale giovanile: 130 quintali di cibo per le missioni in Perù

CASALE MONFERRATO – Mercoledì scorso è terminata la raccolta di viveri organizzata dalla pastorale giovanile di Casale e del Monferrato. In tutto sono stati caricati 130 quintali di cibo, confezionato in 1065 scatoloni destinati ai bambini nell’ambito delle missioni dell’operazione Mato Grosso in Perù.
L’operazione di carico si è svolta in via Facino Cane all’auditorium Santa Chiara, gentilmente concesso dal Comune come deposito dei viveri. Gli alimenti sono stati raccolti sabato 3 marzo da tanti ragazzi delle scuole superiori e medie che sono passati casa per casa nelle vie della città e nei supermercati con l’entusiasmo proprio di chi fa qualcosa di buono per il prossimo, lasciando da parte la tentazione di star comodi al caldo della propria casa.

«Siamo grati di tutto l’aiuto e l’appoggio ricevuto – hanno dichiarato gli organizzatori. Ringraziamo chi si è fidato, chi si è lasciato convincere, chi ha voluto qualche spiegazione in più, chi si è commosso di fronte a storie che parlano di una povertà semplice ma verissima che destabilizza. Grazie di cuore, perché anche quest’anno, con l’aiuto di tutti, un container pieno di viveri è partito per Lima e potrà essere una carezza affettuosa per tanti poveri lontani e dimenticati».

Condividi