lunedì
23 Aprile 2018
07:09
23 Aprile 2018
07:09
La generosità alessandrina ha fatto gol: 10mila euro raccolti
La partita organizzata per raccogliere fondi per combattere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker ha visto sugli spalti 1.500 alessandrini
ALESSANDRIA – In tutto sono stati raccolti oltre 10 mila euro. La partita “Un gol nel tuo cuore” tra la Nazionale Italiana Artisti Tv e la Questura di Alessandria per raccogliere fondi in favore di Parent Project Onlus, l’associazione di pazienti e genitori di bimbi e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, è stata un successo.
L’evento, patrocinato dalla Città di Alessandria e dal Comune di Rivalta Bormida, è stato organizzato grazie anche al supporto dell’Unione sportiva Alessandria Calcio 1912, oltre che dall’aiuto di numerosi donatori e realtà locali. Per la cronaca a vincere è stata la Nazionale Artisti per 1-0, ma la vittoria più grossa è arrivata dal pubblico con oltre 1.500 persone nello stadio, capace di dimostrare grande generosità. Nella squadra della Questura hanno giocato anche il Questore Morelli e il Vicario Navarra. Nella Nazionale Artisti hanno giocato: Fabio Gibillini, Matteo Bovi, Michael Scalia, Fabio Artico, Bob Messina, Maurizio Ferrarese, Massimo Scarfo’, Arnaldo Mangino, Fabio Visentin, Francesco Oppini, Fabrizio Fontana (alias Capitan Ventosa), Daniele Babbini, Fabrizio Lai, Paola Finotti, Simone Barbato. Allenatore: Osvaldo Bresciani.
Madrina dell’evento è stata la scrittrice Debora Scalzo. Ospiti speciali: José Altafini, Peter Gomez, Filippo Galli, Rubens Pasino ed Elisabetta Gagliardi, che ha offerto un intermezzo musicale.
Hanno offerto gratuitamente il loro supporto operatori della Croce Rossa locale e dell’Associazione Nazionale Alpini.
“Un evento – ha concluso Luca Genovese – che contribuisce a far crescere la consapevolezza su una patologia altamente invalidante. Tanta la sensibilità dimostrata dal pubblico alessandrino”.