Autore Redazione
martedì
29 Maggio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sei nuovi totem turistici ad Alessandria

I totem sono stati sistemati a pochi passi da palazzi storici e punti turistici
Sei nuovi totem turistici ad Alessandria

ALESSANDRIA -“Parlano” italiano, inglese e francese, i sei nuovi totem posizionati in altrettanti punti della Città di Alessandria per raccontare ai turisti le bellezze storico-artistiche del capoluogo. I totem, realizzati grazie ai 12 mila euro concessi al Comune di Alessandria dalla Compagnia di San Paolo per il progetto “Looking for Palazzo Cuttica” sono dotati anche un QR code che rimanda al sito ufficiale del Comune di Alessandria e si trovano a massimo 10 minuti a piedi da palazzi storici e punti di interesse turistico.

I totem, infatti, sono stati sistemati a pochi passi da palazzo Cuttica, in via Cavour (angolo via Parma), nel tratto di via Cavour più vicino a Palazzo Borsalino, ai giardini della stazione, nella zona dell’ex Piccadilly, per raccontare le caratteristiche della vicina Piazza Garibaldi, e in Cittadella. Un quinto totem con le indicazioni sui principali luoghi di culto della città è stato sistemato all’inizio della pista ciclabile di viale Brigata Ravenna/via Capriolo e un sesto a Spinetta, vicino al Marengo Museum.

Questi totem informativi – ha commentato il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco –  vogliono essere un primo step di una rivisitazione complessiva di tutta l’offerta comunicazionale a beneficio di cittadini e turisti. Il progetto più ampio e complessivo farà parte della nuova strategia sottesa al Por-Fers per la valorizzazione del patrimonio culturale della nostra Città”.

Condividi