Autore Redazione
mercoledì
6 Giugno 2018
09:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Classe del Manzoni risolve “caso a fumetti” e diventa amica della legalità

Gli alunni della classe II Socrate 1 della Scuola Media Manzoni di Alessandria hanno vinto a livello locale il concorso "Pretendiamo la legalità con il Commissario Mascherpa" lanciato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Miur
Classe del Manzoni risolve “caso a fumetti” e diventa amica della legalità

ALESSANDRIA – Il Commissario Mascherpa ha potuto contare su aiutanti d’eccezione per risolvere una complessa indagine. Sono stati gli studenti delle scuole italiane che hanno partecipato al concorso “Pretendiamo la legalità con il Commissario Mascherpa” a scrivere il finale de “La rosa d’argento” l’ultimo caso seguito dal protagonista del fumetto della Polizia di Stato pubblicato sulla rivista “Polizia Moderna”.

Seguite lezioni di “legalità” in classe, i ragazzi di elementari e medie hanno risolto il caso a fumetti e realizzato anche uno spot. A livello provinciale si sono distinti gli alunni della classe II Socrate 1 della Scuola Media Manzoni di Alessandria. Accolti dal Questore Michele Morelli e dal Vice Capo di Gabinetto Aurora Valentina Ferrareis, gli studenti hanno ricevuto una speciale targa e, soprattutto, hanno potuto vedere il fumetto realizzato a partire dalla loro storia. Tavole, ha aggiunto il Questore, che saranno esposte anche nello stand della Polizia di Stato durante ALEcomics 2018, il festival del fumetto in programma il 15 e 16 settembre ad Alessandria.

Condividi