23 Giugno 2018
14:32
Duro colpo al traffico di droga: Carabinieri sequestrano 2 chili di droga
ACQUI TERME – Importante colpo inferto al traffico di droga nell’acquese grazie ai controlli dei Carabinieri.
Il monitoraggio dei militari ha permesso di arrestare A.M, pluripregiudicato 50enne marocchino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo ha attirato l’attenzione dei Carabinieri di Acqui perché notato in più circostanze insieme a tossicodipendenti della zona, protagonisti di un continuo viavai dalla sua abitazione anche in orari serali e notturni.
Gli appostamenti dei militari hanno poi portato all’esecuzione di una perquisizione nel suo alloggio dove è stato rinvenuto denaro contante e materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, ma nessun tipo di droga. Nell’appartamento gli inquirenti hanno però trovato le chiavi della Volkswagen Passat, più volte utilizzata dallo straniero, che ha provato a depistare i Carabinieri, spiegando che il veicolo era a Genova. I militari sí sono messi alla ricerca del veicolo sino a quando il telecomando ha aperto la Passat del marocchino che, scoperto ha tentato di darsi inutilmente alla fuga. Sull’auto sono stati rinvenuti venti panetti di hashish del peso di oltre due chilogrammi e del valore sul mercato di circa 16.000 euro.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni rese in ordine alla propria identità.
Il prevenuto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme.