Autore Redazione
martedì
31 Luglio 2018
19:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Servizi sociali per l’ex sindaco di Alessandria Fabbio

Il Tribunale di Sorveglianza di Torino ha accolto la richiesta dei difensori e concesso la misura alternativa al carcere all'ex sindaco di Alessandria condannato per falso ideologico
Servizi sociali per l’ex sindaco di Alessandria Fabbio

ALESSANDRIA – L’ex sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio sconterà la condanna a tre anni per falso ideologico ai servizi sociali. Il Tribunale di Sorveglianza di Torino ha accolto la richiesta dei difensori dell’ex primo cittadino, gli avvocati Roberto Cavallone e Claudio Simonelli, e concesso la misura alternativa al carcere. Fabbio svolgerà lavori di pubblica utilità al Museo della Gambarina di Alessandria e nella Parrocchia di San Michele, dove ha già iniziato a fare volontariato, fino a saldare il suo debito con la giustizia per aver certificato il rispetto del patto di stabilità nel bilancio 2010 del Comune di Alessandria, falsificato proprio per far configurare l’osservanza del vincolo contabile.

Un reato per cui era stato riconosciuto colpevole anche l’allora Ragioniere Capo di Palazzo Rosso, Carlo Alberto Ravazzano, poi condannato in via definitiva a 2 anni e mezzo di carcere. Pena che anche l’ex capo contabile, tramite il suo difensore Luca Gastini, ha chiesto di poter scontare in affidamento in prova ai servizi sociali al Tribunale di Sorveglianza, che dovrebbe esprimersi a breve anche sulla richiesta di Ravazzano.

Condividi