8 Agosto 2018
01:15
Entro il 20 agosto le iscrizioni per il corso di vendita funghi
ALESSANDRIA – Settembre si avvicina e oltre al fresco dovrebbe portare uno dei frutti più buoni dei boschi: i funghi. Per questo L’Asl di Alessandria, Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, ha deciso di organizzare un corso per l’idoneità alla “vendita di funghi epigei freschi spontanei e di porcini freschi sfusi”.
Attraverso il percorso formativo i partecipanti saranno pronti ad affrontare l’esame di idoneità. I temi insegnati saranno: biologia ed ecologia dei funghi; morfologia delle specie fungine; caratteri morfologici utili al riconoscimento delle principali specie fungine in commercio; legislazione in materia di alimenti e commercializzazione dei funghi; specie commercializzabili e specie velenose; principali intossicazioni da funghi.
Le lezioni, articolate in tre incontri per una durata totale di 10 ore, si terranno nell’Aula Multimediale dell’Asl di Alessandria in via Venezia 6, Alessandria, il 4, 10 e 17 settembre. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro lunedì 20 agosto.
Il corpo docenti sarà formato da esperti micologi del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’ASL AL. Il numero massimo di partecipanti è di 25 iscritti. Al termine del corso è previsto un esame finale, con il conseguente rilascio di un attestato di idoneità a tutti coloro che supereranno le prove previste.
Potete consultare la brochure per avere più dettagli. Sul sito dell’Asl troverete anche il modulo di iscrizione.