Autore Redazione
giovedì
23 Agosto 2018
16:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cavalcavia chiuso in entrata per altri 10 giorni, fino al 2 settembre

"Ogni giorno, per quanto mi compete faccio 'pressione’ per velocizzare questi delicati lavori e ridurre così il disagio creato ai cittadini” ha sottolineato Giovanni Barosini.
Cavalcavia chiuso in entrata per altri 10 giorni, fino al 2 settembre

ALESSANDRIA – Avrebbe dovuto riaprire questo venerdì alle 18. Invece i lavori di scavo e interramento della nuova tubazione del gas sul cavalcavia di viale Brigata Ravenna, ad Alessandria, termineranno il prossimo 2 settembre. Salvo imprevisti, quindi, la riapertura dovrebbe essere prevista il 3 settembre. Al momento la strada è chiusa in entrata, dal quartiere Cristo al centro, un divieto in vigore dallo scorso 11 luglio. Chi vuole entrare in città dal quartiere Cristo deve quindi transitare dal sottopasso di via Maggioli.

Per fare chiarezza l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini ha diramato la relazione tecnica ufficiale del direttore dei lavori. In questo fine settimana sarà collegata la nuova linea alla vecchia, con tutte le dovute verifiche del caso, da effettuare per forza di sabato e domenica per recare il minor disagio possibile. Nella settimana successiva si procederà con le opere di completamento: la scarifica della sede stradale interessata dai due attraversamenti e la successiva asfaltatura, il completamento dell’asfaltatura sul marciapiedi, la rimozione della segnaletica orizzontale di colore giallo, la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale, la pulizia la e rimozione del cantiere fino al ripristino della normale circolazione stradale.

“Ogni giorno, per quanto mi possa competere esercito costante ‘pressione’ per velocizzare questi delicati lavori e ridurre così il disagio creato ai cittadini” ha sottolineato Giovanni Barosini “vista la complessità è altrettanto fondamentale che vengano eseguiti con la massima scrupolosità. Alessandria sta ‘soffrendo’, ma abbiamo tutti il forte desiderio di chiudere in fretta e renderla più sicura e migliore. Sotto tutti i punti di vista”.

Condividi