Autore Redazione
venerdì
14 Settembre 2018
19:46
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Mafia al mercato ortofrutticolo di Fondi: un arresto a Casale

Il 31enne è stato fermato dai Carabinieri alla guida di un camion, era in procinto di consegnare prodotti ortofrutticoli a un grossista locale.
Mafia al mercato ortofrutticolo di Fondi: un arresto a Casale

CASALE – È stata rintracciata a Casale una delle sei persone finite in manette nell’ambito dell’operazione antimafia Aleppo, condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina. I militari hanno sgominato un gruppo criminale che operava nel mercato ortofrutticolo di Fondi, un importante snodo commerciale del basso Lazio.

Uno di loro, il 31enne Matteo Simoneschi, residente a Terracina, è stato fermato dai Carabinieri di Casale mentre si trovava alla guida di un autoarticolato sulla strada provinciale 55 Valenza-Casale ed era in procinto di consegnare prodotti ortofrutticoli a un grossista locale. Il mezzo pesante è stato sequestrato.

In tutto sono state sei le misure restrittive eseguite dai Carabinieri, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, tra le città di Fondi, Terracina e Mondragone, a carico dei componenti della famiglia D’Alterio, che controllavano l’indotto del mercato ortofrutticolo di Fondi anche grazie ai legami con clan camorristici campani della provincia di Caserta.

Condividi