Autore Redazione
venerdì
18 Aprile 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il cioccolato alessandrino sfida quello Svizzero

Il cioccolato alessandrino sfida quello Svizzero

Il cioccolato alessandrino è talmente buono da sfidare anche quello Svizzero. Lo ha spiegato a radio Gold News Fabio Bergaglio del laboratorio Bodrato di Capriata d’Orba. “Quest’anno abbiamo venduto anche in Svizzera perché abbiamo un nuovo importatore che vende prodotti italiani di qualità e quindi abbiamo messo il piede anche in quello Stato“. E’ questa la conferma dell’importanza dell’export per la provincia di Alessandria e il Piemonte. L’azienda Bodrato infatti da tempo investe anche all’estero, sfruttando un mercato che, contrariamente a quanto succede in Italia, non conosce fasi di stanca: “noi abbiamo molti contatti fuori dall’Italia e rispetto al nostro Paese c’è meno stagionalità. L’export in effetti è un’ottima risorsa anche per la nostra azienda“. Tornando però al mercato interno sono considerevoli i numeri dell’azienda di Capriata, prossima al trasferimento a Novi: “quest’anno abbiamo venduto bene e abbiamo avuto un incremento rispetto all’anno scorso, nonostante il caldo di questi giorni. In tutto sono state vendute circa 40 mila uova di cioccolato”.
L’azienda ha sfoggiato uova tradizionali, con la ghiaccia di zucchero, ma nel 2014 ha proposto il tipico prodotto pasquale in una veste più moderna, con sassolini colorati di cioccolato a comporre una specie di facciata artistica.
Nelle uova, ha concluso Fabio Bergaglio, poche invece le sorprese inconsuete. “Tengono banco sempre le carte prepagate, le ricariche telefoniche, le buste con i soldi e qualche goiello importante venuto da famose gioiellerie”.

Condividi