Autore Redazione
domenica
23 Settembre 2018
20:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lutto anche in provincia per il bimbo di 3 anni investito dal pick up

Il piccolo frequentava l'asilo di Quargnento. Oggi, inoltre, la Gradinata Nord ha rimosso gli striscioni e non ha intonato cori in segno di lutto: il papà spesso seguiva i grigi.
Lutto anche in provincia per il bimbo di 3 anni investito dal pick up

ASTI – Il dramma del bimbo di soli 3 anni investito nell’astigiano dal pick up guidato dal padre tocca anche la provincia di Alessandria. Il piccolo infatti frequentava la scuola dell’infanzia di Quargnento. Questa domenica, inoltre, durante la partita Alessandria-Pro Piacenza i tifosi della Gradinata Nord hanno rimosso striscioni e cartelli e hanno seguito la gara senza intonare alcun coro in segno di lutto: il papà del bimbo, infatti, era un assiduo frequentatore del Moccagatta, in particolare della curva. “La partita e la sconfitta oggi passano in secondo piano: condoglianze a Salvatore e alla sua famiglia” si legge sulla pagina Facebook dei Supporters 1999.

Secondo le prime ricostruzioni il bambino è stato travolto accidentalmente nel cortile dell’abitazione di famiglia a Viarigi in frazione Pergatti. Il padre stava trasportando i figli di tre e sei anni sul mezzo quando entrambi sono stati sbalzati fuori. L’uomo ha inserito la retromarcia per recuperare il figlio maggiore senza accorgersi che anche il secondo era caduto dal pick up, finendo così per travolgerlo. Inutili i soccorsi del 118. Sul posto i Carabinieri di Asti.

Condividi