27 Settembre 2018
18:38
Parcheggiatore abusivo sorpreso a Novi prova a scappare, senza successo
NOVI LIGURE – I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato un 60enne di nazionalità marocchina. Mercoledì mattina l’uomo è stato sorpreso a fare il parcheggiatore abusivo in una piazza della città. L’operazione rientra nelle attività in atto da diversi mesi di monitoraggio quotidiano per la repressione di questa attività illecita, condotta principalmente da persone provenienti dal Marocco o dalla Nigeria.
Mercoledì l’uomo è stato notato dai militari mentre stava importunando alcuni automobilisti chiedendo denaro. Dopo aver visto i Carabinieri, il 60enne ha cercato di scappare attraversando la carreggiata. Subito inseguito e bloccato, l’uomo ha provato a divincolarsi facendo resistenza cercando di colpire i militari con delle gomitate.
Accompagnato in caserma perché senza documenti, il 60enne è risultato irregolare sul territorio nazionale. Espletate le formalità di rito, per lui sono scattate le manette per resistenza a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri lo hanno anche segnalato alla Prefettura e alla Questura di Alessandria per la sua attività di parcheggiatore abusivo.