Autore Redazione
lunedì
8 Ottobre 2018
13:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Telecamere immortalano autori raid contro fioriere di via San Lorenzo

La Polizia Municipale di Alessandria è impegnata a dare un nome alle quattro persone che nella notte tra venerdì e sabato hanno rovesciato a terra le fioriere di via San Lorenzo
Telecamere immortalano autori raid contro fioriere di via San Lorenzo

ALESSANDRIA – La Polizia Municipale di Alessandria è impegnata a dare un nome alle quattro persone riprese da alcune telecamere di videosorveglianza mentre rovesciavano a terra le fioriere in via San Lorenzo.

Latto vandalico, nella notte tra venerdì e sabato,aveva fatto arrabbiare e amareggiato i commercianti della via nel centro storico di Alessandria. Sabato mattina si erano comunque rimboccati tutti le maniche per rimettere a loro posto i vasi e pulire la terra sparsa nella via. Il loro impegno aveva presto cancellato il segno del passaggio dei vandali, rimasto però bene impresso nelle riprese delle telecamere, alcune anche di privati cittadini. Individuate le quattro persone di sesso maschile responsabili del gesto, la Polizia Municipale sta ultimando le indagini per la loro identificazione.

Ho voluto puntualizzare quest’aspetto nonostante questo intervento rientri nella quotidianità azione di presidio del territorio operata della nostra polizia locale – ha commentato il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco I responsabili saranno individuati al più presto e deferiti all’Autorità Giudiziaria per rispondere delle loro azioni a danno del bene comune. Non vogliamo esaltare la normalità, ma più semplicemente far sapere che il controllo del territorio viene operato h24 e che, anche senza la luce dei riflettori, c’è sempre chi lavora concretamente per garantire la convivenza civile e il rispetto reciproco delle regole e delle cose altrui. Sono anche io rammaricato, come i commercianti di via San Lorenzo che ringrazio personalmente per essersi rimboccati le maniche ed aver restituito in breve tempo decoro ad una via centrale della Città. La mancanza di rispetto verso la nostra Città non deve essere tollerata”.

Condividi