8 Ottobre 2018
20:30
Telecamere nel bar all’insaputa dei dipendenti: multato il proprietario
NOVI LIGURE – Controlli sulle strade di Novi Ligure e del novese da parte dei Carabinieri della città e delle stazioni vicine. Nell’ultimo fine settimana i militari hanno denunciato un cittadino di nazionalità rumena per guida in stato d’ebbrezza, fermato ad Arquata Scrivia e risultato positivo all’alcol test superiore a 0,80 g/l rispetto al limite. La sua patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato.
Denunciato anche un altro cittadino per essersi rifiutato di effettuare accertamenti per lo stato d’ebbrezza e/o per l’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo, di 50 anni, ha provato un incidente stradale, a bordo di un ciclomotore in via Borgo Nuovo a Serravalle Scrivia. Portato all’ospedale non ha voluto sottoporsi ai test per la verifica del tasso alcolemico nel sangue e/o stupefacenti. Dovrà anche pagare una multa per alta velocità. Il motorino è stato sequestrato.
Nell’ambito dello stesso servizio, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, supportati dai militari di Arquata Scrivia, hanno sanzionato un bar di Arquata Scrivia per violazione in materia di privacy in quanto la proprietà aveva installato videocamere di sorveglianza senza chiedere il preventivo consenso dei lavoratori e dunque in difformità alle disposizioni sancite dall’articolo 4 dello Statuto dei lavoratori.