10 Ottobre 2018
18:40
Con un gancio di ferro apriva le auto per rubare all’interno
TORTONA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tortona hanno arrestato martedì pomeriggio Kazir Hamza, un cittadino marocchino di 19 anni accusato di furto e tentato furto. Il giovane è stato visto durante il servizio di monitoraggio del territorio, destando subito i sospetti dei militari. Il ragazzo infatti è stato sorpreso ad armeggiare vicino alle serrature di alcune auto interrompendo le sua azione sospetta ogni volta che qualche cittadino si avvicinava. A quel punto i Carabinieri in borghese hanno seguito e poi circondato il malvivente, bloccandolo mentre stava frugando nella borsa su una moto-carrozzella elettrica per disabili, parcheggiata in corso Leonziero a Tortona.
L’uomo è stato così fermato con ancora tra le mani un rudimentale gancio metallico. L’attrezzo infatti, infilato tra il vetro e la portiera delle auto, poteva raggiungere il meccanismo di chiusura disinnescando la sicura e permettendo così di entrare nei veicoli. Nello zaino del 19enne i Carabinieri hanno trovato un paio di occhiali da sole di marca rubati da una Fiat Punto per sua stessa ammissione oltre a una confezione intatta con una canna da pesca e un foulard da donna.
Il giovane, già denunciato quattro volte per reati contro il patrimonio commessi in Lombardia e all’Iper di Tortona è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Tortona in attesa di essere condotto davanti all’Autorità Giudiziaria alessandrina.