Autore Redazione
venerdì
26 Ottobre 2018
15:48
Condividi
Cronaca - Tortona

“Ho visto un coccodrillo nel canale”. A Castelnuovo Scrivia scattano le ricerche

Al momento non è ancora stata trovata traccia del “coccodrillo” che un operaio avrebbe visto immergersi nel rio Calvenza
“Ho visto un coccodrillo nel canale”. A Castelnuovo Scrivia scattano le ricerche

CASTELNUOVO SCRIVIA – Al momento non è stata trovata traccia del “coccodrillo” che un operaio avrebbe avvistato lungo le sponde del rio Calvenza a Castelnuovo Scrivia. L’uomo stava lavorando insieme a due colleghi vicino al depuratore quando ha visto quello che ha poi descritto come un “coccodrillo” o un “caimano” lungo circa 1.70 metri immergersi nel canale.

Convinto di quello che ha visto, l’operaio ha segnalato l’avvistamento con tanto di denuncia scritta. Per quanto possa essere apparsa incredibile la presenza di un coccodrillo nel rio di Castelnuovo Scrivia, la segnalazione non è stata ignorata. In via precauzionale il Comune ha disposto un sopralluogo nell’area. Ancora questo venerdì mattina i Carabinieri, insieme ai colleghi del Nucleo Forestali e agli agenti della Polizia Locale hanno perlustrato le sponde del rio Calvenza e in particolare il tratto tra il depuratore e il punto di scolo delle acque nello Scrivia alla ricerca di quello che più cautamente viene definito “un grosso rettile che potrebbe nascondersi tra la fitta vegetazione o nell’acqua, in questo momento comunque piuttosto bassa. Il “coccodrillo” non è stato trovato ma, “sempre in via precauzionale” ha precisato il sindaco Gianni Tagliani, nel pomeriggio verranno affissi dei cartelli per informare i cittadini di Castelnuovo Scrivia dell’avvistamento, per invitarli a prestare attenzione e anche a contattare il numero di emergenza 112 in caso di nuove apparizioni del “grosso rettile”.

Condividi