28 Ottobre 2018
14:30
Grazie a “Le matite di ALEcomis” 1800 euro per la Caritas di Alessandria
ALESSANDRIA – È stato ufficialmente consegnato alla Caritas di Alessandria il maxi assegno da 1800 euro che l’Associazione Culturale ALEcomics e Ascom Confcommercio hanno raccolto grazie all’asta benefica “Le matite di ALEcomics”.
In occasione dell’ultima edizione del Festival del Fumetto in Cittadella, famosi fumettisti del panorama italiano hanno messo all’asta le loro opere per sostenere le attività della Caritas e della sua associazione “Opere di Giustizia e Carità”. “Una iniziativa che abbiamo fortemente voluto insieme ad Ascom Confcommercio per promuovere la cultura della Nona arte e supportare un ideale sociale” ha ricordato il direttore Artistico di ALEcomics Alessandra De Stefani.
La somma raccolta grazie a “Le matite di ALEcomics”, ha spiegato il Direttore della Caritas di Alessandria Giampaolo Mortara, verrà utilizzata per sistemare alcuni locali dell’Ostello Maschile in via Mazzini in vista dell’Emergenza Freddo e anche per aiutare alcune famiglie in difficoltà che frequentano la Parrocchia di Sant’Alessandro. Una parte del ricavato dell’asta benefica, infatti, servirà ad integrare il fondo per l’acquisto di viveri “per un totale di 250 persone”.
Il gesto di solidarietà di ALEcomics e Ascom è stato lodato anche dal Vescovo di Alessandria Mons. Guido Gallese, che in un messaggio ha ringraziato gli organizzatori dell’asta “per il gesto molto bello, che esprime il fatto che dietro al variegato mondo dei fumetti e del commercio ci sono occhi che sanno guardare con sensibilità e attenzione alle persone che si trovano in difficoltà”.