26 Novembre 2018
05:00
Colletta alimentare 2018. La provincia di Alessandria dona 105 tonnellate
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’associazione Banco Alimentare della provincia di Alessandria è impegnata a conteggiare la quantità di alimenti a lunga conservazione donata dai cittadini durante la Giornata della Colletta Alimentare di sabato 24 novembre.
I dati definitivi a livello nazionale saranno disponibili probabilmente martedì, una volta calcolato anche il cibo donato con la spesa online sui siti dei tre supermercati Auchan, Carrefour e Esselunga che quest’anno hanno attivato la Colletta anche sul web fino al 26 novembre.
Sono già state stipate nei magazzini del Banco Alimentare della provincia di Alessandria, invece, le circa 105 tonnellate di cibo raccolte nei supermercati e nei negozi dell’Alessandrino e negli esercizi commerciali di una parte della provincia di Pavia durante la giornata di sabato. Il primo dato a livello provinciale è quindi in linea con la quantità di cibo raccolta durante la Colletta del 2017. Particolarmente generosa Alessandria che, in base ai conteggi delle prime ore, ha permesso di raccogliere circa il 5% in più di alimenti rispetto allo scorso anno.