Autore Redazione
lunedì
26 Novembre 2018
09:24
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Pernigotti: Attesa a Novi per l’incontro tra il Premier Conte e il gruppo Toksöz

Indiscrezione delle ultime ore è anche l’interessamento della Sperlari. I sindacati e il sindaco di Novi al momento sono cauti, in attesa di conferme ufficiali
Pernigotti: Attesa a Novi per l’incontro tra il Premier Conte e il gruppo Toksöz

NOVI LIGURE – C’è grande attesa a Novi Ligure per il possibile l’incontro tra il premier Giuseppe Conte e il gruppo turco Toksoz, proprietario della Pernigotti.

Il confronto dovrebbe tenersi questo lunedì a Palazzo Chigi e mossa del Governo sarà quella di riuscire a convincere la proprietà a sostituire la richiesta di cassa integrazione per cessazione in quella per ristrutturazione. I lavoratori della Pernigotti avrebbero così un più lungo periodo di copertura dell’ammortizzatore, rispetto all’unico anno previsto dalla cassa integrazione per cessazione. Il tempo in più lascerebbe inoltre più margine per trovare un acquirente per la Pernigotti.

Indiscrezione delle ultime ore è anche l’interessamento della Sperlari ma per ora i sindacati rimangono cauti, in attesa di notizie ufficiali.  Anche il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, è in attesa di conferme rispetto all’interessamento della Sperlari, anticipato dal Corriere della Sera. Aziende anche importanti hanno cominciato a manifestare qualche interesse per la Pernigotti ma il primo cittadino di Novi, ha spiegato, non ha ricevuto alcuna chiamata o richiesta di incontro dalla Sperlari. “In ogni caso potrebbero muoversi in altre direzioni, ovviamente contattando direttamente la proprietà”. Anche in merito all’incontro a Palazzo Chigi tra la proprietà della Pernigotti e il Premier Conte Rocchino Muliere fino a questo lunedì mattina non aveva avuto notizie conferme ma la speranza è che entrambe le notizie lette sui giornali siano vere e, soprattutto, ha aggiunto Muliere, portino buone notizie per i lavoratori della Pernigotti.

Condividi