Autore Redazione
giovedì
29 Novembre 2018
01:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal Conservatorio Vivaldi di Alessandria alla finale del talent “Amadeus Factory”

Anais Drago sabato 6 dicembre proverà a vincere la concorrenza degli altri tre finalisti
Dal Conservatorio Vivaldi di Alessandria alla finale del talent “Amadeus Factory”

ALESSANDRIA – Eh sì, esiste anche un talent dedicato alla musica classica. Ma il bello è che Alessandria dimostra di essere talentuosa. Tra i quattro finalisti del contest dedicato alla Classica, “Amadeus Factory, infatti c’è anche una studentessa del Conservatorio di Alessandria, la violinista jazz Anais Drago. Dovrà sfidare gli altri concorrenti, il Trio Chagall (violino, violoncello e pianoforte), il pianista David Irimescu (studenti del Verdi di Torino, il soprano Barbara Massaro (Milano).

Il primo dicembre, in una serata presentata da Elio, si esibiranno sul palco del Teatro Dal Verme. I vincitori verranno nominati per il 20% dal pubblico, per il 50% dalla giuria artistica e per il 30% da una giuria critica. L’evento sarà al centro di uno speciale documentario co-prodotto da Bel Vivere e Classica HD, in onda su Classica HD, Sky canale 136, sabato 6 dicembre alle 20.30, a conclusione di una serie 25 puntate dedicate al talent dall’emittente, on air per tutto il mese di novembre.

Il talent è stato ideato dalla testata giornalistica Amadeus – ha raccontato Anais Dragoe quest’anno è stato aperto anche alla categoria jazz.” Anais svela di aver affrontato la gara “alla leggera, se così si può dire”, perché ha affrontato i singoli passaggi volta per volta “ma ora un pensierino alla vittoria viene“. La violinista comunque è già contenta di aver partecipato a un talent “interessante e divertente” che le ha permesso di conoscere “concorrenti bravi e simpatici“. Sabato, in finale, Anais avrà il “piacere di conoscere Elio, un grande intenditore di musica”. E nell’attesa si sta “preparando con un repertorio a tutto tondo“.

Condividi