30 Novembre 2018
01:14
Ambulatorio gratuito per poveri, migranti e stranieri aumenta il servizio
ALESSANDRIA – Cresce l’attività di assistenza sanitaria in favore delle fasce deboli dell’ambulatorio medico “Nessuno Escluso” (nel video il servizio dell’anno scorso che raccontava il funzionamento), inaugurato in occasione della Giornata dei Poveri nel 2017. Il servizio vive grazie a un gruppo di medici e operatori sanitari alessandrini che ha deciso di ampliare ulteriormente le aperture, estendendole anche a tutti i giovedì mattina. L’ambulatorio fornisce assistenza gratuita a poveri, migranti e stranieri che spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno. Il progetto mira a rispondere ai numerosi bisogni delle persone disagiate, senza sostituirsi al sistema sanitario nazionale. “Nessuno escluso” fornisce prestazioni di ordine medico-chirurgico, odontoiatrico, ginecologico e specialistico.
La sede dell’Ambulatorio è in via delle Orfanelle, 25 (Caritas Diocesana) ed attualmente l’orario è:
Tutti i mercoledì dalle 15,30 alle 17 Ambulatorio Medico-Chirurgico
Ambulatorio Ginecologico (su prenotazione)
Ambulatorio Odontoiatrico (su prenotazione)
Tutti i giovedì dalle 10,30 alle 12 Ambulatorio Medico-Chirurgico
Ambulatorio Ginecologico (su prenotazione)
Ambulatorio Odontoiatrico (su prenotazione)
Oltre alle visite e alle consulenze, viene svolto anche un servizio di distribuzione dei farmaci, unicamente su disposizione del personale sanitario presente in ambulatorio.
Tutti i medici che vogliono aderire possono contattare il numero telefonico 3913556753 oppure raggiungere direttamente l’Ambulatorio negli orari di apertura.