Autore Redazione
mercoledì
23 Luglio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Capo della Polizia Alessandro Pansa: ‘la Scuola Cardile polo d’eccellenza d’Italia’ [VIDEO]

Il Capo della Polizia Alessandro Pansa: ‘la Scuola Cardile polo d’eccellenza d’Italia’ [VIDEO]

AGGIORNAMENTO ORE 13: La più importante d’Italia. Così il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, ha definito la Scuola Allievi Agenti Antonio Cardile di Alessandria. “E’ la più grande e quella che fornisce il contributo maggiore, in termini di quantità ma anche di qualità di allievi” ha sottolineato Pansa. Arrivato in città questo mercoledì in occasione del Giuramento Solenne dei 360 partecipanti al 188esimo corso, il Capo della Polizia ha confermato l’intenzione di far diventare la Scuola di Polizia in corso Acqui uno dei poli di eccellenza italiano, all’interno di una riorganizzazione generale prevista nei prossimi anni.

NOTIZIA: “Lo giuro”. Due parole che cambieranno le vite di 360 Allievi Agenti della scuola di Polizia Cardile di Alessandria, pronti questo mercoledì mattina a diventare ufficialmente poliziotti. A impreziosire questo momento la significativa presenza del Capo della Polizia, Alessandro Pansa. Il Giuramento Solenne è l’atto finale che suggella un percorso di 9 mesi, fatti di lezioni e prove pratiche, oltre a quattro esami intermedi. La cerimonia sarà aperta al pubblico e comincerà alle 11, alla Scuola Allievi Agenti di corso Acqui 402 di Alessandria. Lo schieramento degli Allievi sarà preceduto dalla Banda Musicale della Polizia, diretta dal maestro Maurizio Billi. Il Capo della Polizia Pansa passerà in rassegna i 360 futuri agenti, insieme al direttore della Scuola Cardile, Bruno Di Rienzo. Sono stati invitati tutti i Prefetti e i Questori del Piemonte.
Al termine è stato organizzato un breve rinfresco. Non mancheranno le famiglie dei partecipanti, per accompagnare i loro cari in momento così importante della loro carriera. Proprio ai parenti sarà dedicato l’alzabandiera solenne delle 9.30.
Il pensiero dei 360 Agenti in prova, inoltre, sarà rivolto al loro collega Gianluca, un ragazzo di 28 anni anche lui iscritto al corso ma mancato tre mesi fa a soli 28 anni per una grave malattia.
Tre Allievi, in particolare, riceveranno un premio in denaro per aver contribuito all’arresto di due malfattori, fermati qualche settimana fa mentre stavano per scassinare un bancomat al quartiere Cristo di Alessandria.

Condividi