Autore Redazione
sabato
26 Luglio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tutti al Duomo con i grigi nel cuore. L’Alessandria calcio si presenta

Tutti al Duomo con i grigi nel cuore. L’Alessandria calcio si presenta

Con il ritorno dei ragazzi dal soggiorno estivo di Tornion, anche per quest’anno, il Centro Down di Alessandria interrompe le attività per le ferie estive. “Dobbiamo ringraziare tutte quelle persone che ci hanno permesso di avere uno splendido anno, pieno di attività” ci tiene a sottolineare Franco Rotundi, Presidente dell’Associazione.
“L’attività più bella”, prosegue Mario Bianchi, direttore del Centro Down, “è stata sicuramente il ‘Laboratorio del battito’ svolto con Sergio Cherobin grazie all’aiuto della fondazione Soci.Al. Si è trattato di una serie di incontri basati sulla percussione in cui i nostri ragazzi, trascinati dalla carica di Sergio, hanno dato prova di essere dei ‘percussionisti’ veramente speciali. Ci sono poi state le attività più normali anche se sempre interessanti e, soprattutto educative e formative: Teatro con “Teatro distinto” che, grazie anche all’aiuto della Fondazione CRTortona ha portato in scena una versione tutta particolare della favola di Pinocchio, l’attività di Clown terapia con gli amici Clown VIP, il nuoto presso la piscina concessa dalla scuola di Polizia, e la pallavolo con le ragazze dell’AVBC VOLLEY”. Un grazie da parte di tutti i volontari dell’Associazione viene anche rivolto a chi, con donazioni, ha permesso di finanziare tutte le attività svolte nel corso dell’anno: “OUTLET di Serravalle che in più occasioni ci ha aiutato, gli amici del LEO CLUB che oltre che aiutarci finanziariamente portano alcuni dei nostri ragazzi in giro con loro, la fondazione CRALessandria che ha finanziato il soggiorno estivo e la fondazione CRTorino che ci ha permesso ci iniziare un progetto “fuori dal nido” un cammino verso l’autonomia e anche grazie al CSVA che ci sostiene lungo il corso di tutto l’anno, da anni”.
“E poi” da parte del Direttivo dell’Associazione “un ultimo sentito, doveroso e caloroso grazie a tutti i volontari che ci aiutano e ci sostengono Arrivederci a settembre, abbiamo ancore tante attività e tante idee e… bisogno dell’aiuto di tutti gli amici per porle in pratica. Buone ferie a tutti!”.

Condividi