Autore Redazione
lunedì
24 Dicembre 2018
14:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Esce di casa con una pistola giocattolo. Apprensione in via Gandolfi

Un uomo di cinquant’anni residente nella via ha allarmato il quartiere dopo essere uscito in strada impugnando un’arma, che solo in seguito si è scoperto essere un giocattolo
Esce di casa con una pistola giocattolo. Apprensione in via Gandolfi

ALESSANDRIA – Momenti di apprensione questo lunedì 24 dicembre in via Gandolfi ad Alessandria. Un uomo di cinquant’anni residente nella via ha allarmato il quartiere dopo essere uscito in strada impugnando un’arma, che solo in seguito si è scoperto essere un giocattolo.

La segnalazione della presenza dell’uomo armato ha ovviamente fatto precipitare i Carabinieri della stazione Cristo insieme ad alcune pattuglie del Radiomobile e a un “negoziatore” del Reparto Operativo. I militari in brevissimo tempo hanno identificato il cittadino, un 50enne già noto alle forze dell’Ordine e affetto da problemi psichici.

Fermi davanti alla porta della sua abitazione, i Carabinieri hanno cercato di parlare e far ragionare l’uomo ma quando hanno sentito un rumore identico a quello del carrello di un’arma che viene caricata hanno deciso di intervenire e sfondare la porta. Il cinquantenne, trovato in stato catatonico, è stato affidato ai medici del 118 e poi portato in ospedale, dove è ancora in osservazione. Presa la pistola, i Carabinieri hanno poi scoperto che era un giocattolo in metallo, con tappo rosso e caricatore inserito, ma senza cartucce.

(Foto di repertorio)

Condividi