sabato
5 Gennaio 2019
14:34
5 Gennaio 2019
14:34
Troppo odio, è ora di “Cambiare clima”. Un calendario contro l’intolleranza
Attraverso storie e racconti un altro modo di vedere l'immigrazione
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Troppo odio, insofferenza, sospetto e intolleranza in Italia e per questo Impressioni Grafiche ha deciso di “Cambiare clima“. Impressioni Grafiche è socia di una cooperativa Onlus che si occupa di comunicazione sociale che ha promosso una campagna nazionale di resistenza al declino e all’abbrutimento umano in Italia.
Il primo step di questa campagna è stato creare il calendario “Semina accoglienza, raccogli sviluppo”.
“Ci hanno mandato storie da tutta Italia: Sprar gestiti da cooperative, associazioni e altre realtà che lavorano sui territori con fatica e cuore per rendere reali le pratiche di inserimento, buona accoglienza, amicizia, percorsi di studio e lavoro per donne, uomini e minori migranti. Il calendario, che avrà diffusione nazionale, è per noi e per tutte le realtà che hanno collaborato una chiara scelta su quanto sia importante non solo indignarci ma muoverci per iniziare una capillare azione di controinformazione.”

Ogni calendario ha il costo di 1 euro + Iva. La spedizione è inclusa se si procede a un acquisto minimo di 50 calendari. Contatti e ordini stampa@ impressionigrafiche.it
Oppure dalla pagina fb Cambiamo clima è stata attivata una raccolta fondi per promuovere la diffusione del calendario.