18 Gennaio 2019
05:00
Dal Csvaa un corso per orientarsi nella Riforma del Terzo Settore
ALESSANDRIA – Il Csvaa, Centro servizi volontariato Asti Alessandria, in collaborazione con la Fondazione Social propone un corso di formazione rivolto alle realtà no profit.
Gli Enti del Terzo Settore – Associazioni di promozione sociale (Aps) ma anche le Asd e le Onlus oggi più che mai devono essere aggiornati sugli aspetti operativi della riforma in materia. Tema centrale è la natura che dovrà avere un Ente di Terzo Settore in vista dell’inserimento nel costituendo Registro Unico e gli aspetti statutari, legali e fiscali che questo passaggio comporta.
Il corso “Aps e Ets: aspetti operativi” si propone proprio di fornire informazioni e strumenti utili agli Enti di Terzo Settore per operare con efficacia sulla base dei dettami della Riforma. Il corso si terrà nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria il 30 gennaio e il 6, 13 e 21 febbraio, dalle 17 alle 19. Durante i quattro appuntamenti, esperti del settore spiegheranno definizione e natura dell’associazione di promozione sociale, la gestione amministrativa e i regimi fiscali dell’aps e i rapporti di lavoro.
Il corso è aperto a tutti gli aderenti ad Enti di Terzo Settore (Aps, Onlus, Asd..ecc) e per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria e un contributo di 80 euro entro e non oltre venerdì 25 gennaio.