19 Gennaio 2019
17:30
Porte aperte domenica 20 gennaio al Vinci-Migliara di Alessandria
ALESSANDRIA – Il Vinci-Migliara di Alessandria è pronto ad accogliere gli studenti all’ultimo anno delle medie e le loro famiglie. Domenica 20 gennaio, dalle 10 alle 12, l’Istituto d’Istruzione Superiore in via Trotti aprirà di nuovo le sue porte per illustrare tutta l’offerta formativa del polo economico-giuridico di Alessandria.
Aprire la porta del Vinci Migliara apre molte porte, sia nel mondo del lavoro che in quello universitario. Il “Vinci” offre percorsi nell’ambito dell’Amministrazione, Finanza e Marketing, in quello dei Sistemi Informativi Aziendali e in quello delle Relazioni Internazionali per il Marketing. L’istituto Migliara, accreditato come agenzia formativa presso la Regione Piemonte, permette ai ragazzi di ottenere la qualifica triennale di operatore amministrativo segretariale, con possibilità di inserimento immediato nel mondo del lavoro, oppure il diploma quinquennale di tecnico dei servizi commerciali.
L’Open Day in programma il 20 gennaio sarà inoltre occasione per ascoltare il racconto degli studenti sui progetti e i laboratori realizzati nel corso dell’anno, come ad esempio quello sta portando i ragazzi del Vinci – Migliara alla scoperta delle proprietà nutrizionali degli alimenti alla base della nostra dieta.