Autore Redazione
martedì
5 Febbraio 2019
13:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Spaccata al Pizzino per rubare 10 euro

Tanti danni per pochi spiccioli
Spaccata al Pizzino per rubare 10 euro

ALESSANDRIA – Una spaccata per pochi spiccioli e un altro danno a un locale di Alessandria. È successo questa notte, come ha spiegato Giuseppe Giordano, titolare della pizzeria Pizzino di Alessandria, in piazza Garibaldi. Qualcuno intorno alle 2 ha infranto il vetro della porta d’ingresso per portare via pochi spiccioli: solo 10 euro in monete da 10 e 20 centesimi contenuti nel cassetto del registratore di cassa.

Giuseppe Giordano ha scoperto del colpo al suo locale dai Carabinieri, dopo la segnalazione di un alessandrino, svegliato dal rumore dell’azione del ladro. Giordano oggi è dispiaciuto per quello che definisce “un oneroso fastidio”. L’azione del malvivente ha causato danni per almeno mille euro ma per Giordano “gli episodi gravi sono altri” ha ammesso con umiltà. “Fa riflettere”, ha però aggiunto il titolare de “Il Pizzino-Pizzeria Express“, “l’arroganza e la sfacciataggine” del ladro.Piazza Garibaldi non è certo una zona periferica della città. Questa persona ha forzato le guarnizioni in metallo della porta, ha tirato una spallata al vetro e l’ha ridotto in frantumi e poi è salito su un’auto con il cassetto del registratore di cassa sotto braccio. E tutto questo in una piazza dove, anche di notte, c’è sempre qualcuno che passa”. Il Pizzino oggi osserva come sempre il giorno di chiusura ma domani, mercoledì 5 febbraio la pizzeria aprirà regolarmente.

Spaccata al Pizzino Alessandria Spaccata al Pizzino Alessandria Spaccata al Pizzino Alessandria Spaccata al Pizzino Alessandria

Condividi