Autore Redazione
giovedì
7 Febbraio 2019
18:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mercurio scopre furti e automobilisti non in regola. Già attivo su 2 Volanti Leon della Questura

Installato sui mezzi della Polizia per garantire sicurezza sulle strade
Mercurio scopre furti e automobilisti non in regola. Già attivo su 2 Volanti Leon della Questura

ALESSANDRIA – In provincia di Alessandria sono già operative le due nuove volanti Seat Leon della Questura. I veicoli sono stati del sistema Mercurio, un apparecchio in grado di catturare i dati dei veicoli in tempo reale per rintracciare auto rubate o mezzi senza copertura assicurativa o non in regola con le revisioni. Mercurio funziona grazie al connubio tra hardware e software coordinati da un moderno pc installato nella Sala Operativa della Questura.
Le volanti che montano il nuovo strumento sono dotate di un sistema gps, una stampante di bordo, una telecamera e fotocamera interna, un tablet con sistema bluetooth, un sistema client geomanager con 1 computer e 2 monitor per il coordinamento live delle attività delle volanti con la sala operativa della Questura e infine applicazioni ad hoc installate su tablet e smartphone degli operatori.

L’istallazione del sistema Mercurio è stata possibile grazie al contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria “che ha creduto fortemente nel progetto e nelle potenzialità di miglioramento che si sarebbero potute apportare sotto l’aspetto della sicurezza a vantaggio della cittadinanza.”
Mercurio Mercurio Mercurio

Condividi