14 Febbraio 2019
01:57
A Valenza si spiega come e perché le aziende devono comunicare
VALENZA – Non comunicare è un costo, e questa espressione vale soprattutto per aziende che operano in tutto il mondo, come succede a Valenza. Per questo motivo giovedì 21 febbraio, alle 21.15, al Centro Comunale di Cultura, si parlerà di comunicazione e marketing. Il tema “Aziende orafe tra comunicazione e marketing” avrà proprio questo scopo, creare un “momento di condivisione e riflessione sulla figura dell’imprenditore moderno, manager della propria azienda, capace di innovare compiendo scelte strategiche in linea con i tempi e con le teorie manageriali più attuali. Un manager consapevole di quelli che sono i canoni e le strategie poste a fondamento degli attuali criteri che guidano una comunicazione di marketing competitiva e performante, in grado di creare quell’engagement della clientela, conquistandola e fidelizzandola alla propria azienda e ai propri prodotti”.
Il percorso di “Strategia di comunicazione delle piccole imprese” vuole portare a conoscenza degli imprenditori gli approcci e le teorie alla base di un nuovo paradigma del rapporto tra aziende e cliente.
Giovedì 21 febbraio l’incontro sarà dunque incentrato sul tema delle “aziende orafe tra comunicazione e marketing“. Interverranno, Massimo Barbadoro, assessore al Commercio e alle Attività economiche, Giuseppe Alfonso Cirri dello Studio Cirri-Consulenza in relazioni pubbliche di impresa. Quest’ultimo si soffermerà sulla “Strategia di comunicazione delle piccole imprese“, mentre Francesco Maria Cioccolo, Social Media Marketing, spiegherà perché i “Social media rappresentano il cambiamento del mercato e delle aziende“. L’introduzione sarà affidata a Piero Bottino de La Stampa. Modererà l’incontro Liviano Bellini.