17 Febbraio 2019
05:00
Finestrino in frantumi e gomme squarciate. Sfregio dei ladri indigna cittadina
SAN GIULIANO NUOVO – Quando Cristina sabato sera si è avvicinata all’auto che aveva parcheggiato vicino al campo sportivo di San Giuliano Nuovo, lungo la strada per Sale, ha subito notato uno dei finestrini in frantumi. Solo in un secondo momento si è accorta dei profondi squarci sulle gomme anteriori.
Un ulteriore e inutile sfregio sulla sua macchina che ora indigna la ragazza forse ancora di più del furto. I ladri, ha spiegato, hanno portato via i soldi per le emergenze che teneva nascosti nel cassetto sotto il bracciolo dell’auto. Gli occhiali da sole rimasti dove li aveva lasciati, però, in un primo momento l’hanno spaventata.
Prima di accorgersi del denaro mancante, Cristina per un attimo ha pensato che qualcuno potesse aver intenzionalmente danneggiato la sua vettura in segno di minaccia. Lei, però, non vive in paese e non conosce praticamente nessuno in quella zona.
Forse, ha ricostruito Cristina, chi ha commesso il furto era a piedi e ha tagliato le gomme per non farsi seguire. La speranza della ragazza è che l’assicurazione ora copra anche l’ulteriore costoso danno alle gomme. L’eventuale risarcimento, in ogni caso, non potrà comunque cancellare l’amarezza e lo sdegno per l’atto vandalico subito oltre al furto.