25 Febbraio 2019
19:55
Lavoratori non in regola con contratti e senza visite mediche in un locale di Serravalle
SERRAVALLE SCRIVIA – I Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure hanno denunciato il titolare di un locale di Serravalle Scrivia per violazione dell’obbligo di sottoporre a visite mediche i propri dipendenti.
Durante il fine settimana i militari della Stazione di Serravalle hanno controllato l’esercizio pubblico insieme all’Ispettorato del Lavoro, al personale dell’Asl di Novi Ligure e alle Unità Cinofile della Polizia Municipale di Alessandria. Il controllo ha fatto emergere anche l’irregolarità di tre lavoratori e di due risultati completamente in “nero”.
Sono quindi scattati due provvedimenti di sospensione, uno per aver superato la soglia del 20% di lavoratori irregolari e un secondo condizionato al pagamento della somma di 2 mila euro e all’assunzione dei lavoratori in nero. A carico del titolare anche le sanzioni comminate dall’Asl per violazioni in materia di sicurezza alimentare. Sempre durante il controllo, i Carabinieri hanno trovato tre clienti con piccole quantità di cocaina, marijuana e hashish e li hanno segnalati alla Prefettura.