Autore Redazione
sabato
6 Aprile 2019
16:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’amarezza di una cittadina per il furto di fiori al cimitero di Alessandria

Valentina, ha raccontato, mercoledì aveva portato un bouquet sulla lapide del nonno. Quando questo sabato è tornata al cimitero ha trovato solo il vaso
L’amarezza di una cittadina per il furto di fiori al cimitero di Alessandria

ALESSANDRIA – Una cittadina ha contattato la redazione di RadioGold per denunciare il vile gesto del furto dei fiori al cimitero di Alessandria.

Valentina, ha raccontato, mercoledì aveva portato un mazzo di fiori sulla lapide del nonno, scomparso a fine febbraio. Aveva fatto realizzare un bouquet scegliendo dei fiori in tessuto lavabile che sarebbero rimasti a lungo belli. Quando questo sabato mattina è tornata al cimitero, però, ha trovato solo il vaso che aveva sistemato vicino alla lapide del nonno.

L’amarezza di Valentina, ha precisato, non ha nulla a che fare con la cifra pagata per i fiori.  È “il gesto di pessimo gusto” a non andare giù alla cittadina, che ha deciso di condividere quando accaduto anche con un post su Facebook. “E in tanti mi stanno rispondendo e raccontando anche di furti di ceri e candele”. Valentina “non è la prima” a subire questo tipo di furto e probabilmente non sarà neppure “l’ultima”. Il furto di fiori, candele o di qualsiasi altro oggetto che una persona sente di portare a un proprio caro scomparso, però, indispone profondamente ed è un gesto a cui Valentina non riesce a trovare un “perché?”.

In copertina la foto dei fiori rubati dalla lapide del nonno di Valentina.

Condividi