Autore Redazione
lunedì
29 Aprile 2019
19:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Piccoli calcinacci nell’aula del Consiglio Comunale: seduta ridotta

Consiglio Comunale di appena dieci minuti questa sera. "Saranno fatti ulteriori controlli" ha annunciato il presidente Locci ai consiglieri.
Piccoli calcinacci nell’aula del Consiglio Comunale: seduta ridotta

ALESSANDRIA – Questo lunedì mattina sono stati ritrovati dei piccoli calcinacci nell’aula del consiglio comunale di Alessandria, caduti su alcuni banchi in tre punti diversi. Nel successivo sopralluogo il dirigente Cerutti ha deciso, in via cautelativa, di sospendere per qualche ora i lavori nel sottotetto di Palazzo Rosso per evitare vibrazioni.

La seduta del consiglio comunale di oggi è durata appena dieci minuti e ha affrontato solo un provvedimento urgente dedicato ad Aral.

“Il direttore del settore Lavori Pubblici ha detto che non sono stati evidenziati aspetti di inagibilità ma che comunque verranno fatti ulteriori controlli prima di esprimere giudizi sulla permanenza delle condizioni di sicurezza” ha sottolineato in aula il presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci “Per questo motivo oggi abbiamo deciso di velocizzare i lavori. Non vorremmo certo mettere a rischio l’incolumità dei consiglieri, del personale e del pubblico“.

La Provincia di Alessandria ha comunque dato la disponibilità ad ospitare nell’aula di Palazzo Ghilini eventuali future sedute del consiglio comunale di Alessandria, qualora si verificasse l’inagibilità.

Condividi