Autore Redazione
mercoledì
8 Maggio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dopo il “selfie” con Brumotti per tre scatta allontamento dall’Italia

Dopo il servizio di Striscia la Notizia la Questura ha rintracciato sei delle persone immortalate dalle telecamere, di cui tre risultate irregolari
Dopo il “selfie” con Brumotti per tre scatta allontamento dall’Italia

ALESSANDRIA – Ha indignato gli alessandrini il “selfie” con Brumotti del gruppo di uomini ripreso dalle telecamere di Striscia la Notizia a spacciare cocaina ai giardini della stazione di Alessandria.

Tra cittadini c’è chi ha letto spavalderia nel sorriso di chi, nel servizio, è indicato con tanto di freccia rossa come una “sentinella” o  puntato come uno che “ad Alessandria ha in mano la cocaina” e si è messo in posa davanti alla telecamera.

Immagini che non sono passate inosservate solo tra i cittadini. La foto di gruppo già martedì è stata utile alla Questura di Alessandria per rintracciare sei delle persone attorno all’inviato di Striscia.

Il controllo ai giardini era stato predisposto prima del servizio andato in onda su Canale 5 – ha puntualizzato il Questore, Michele MorelliComunque ringrazio Striscia”. Il “selfie” ha rapidamente indirizzato i poliziotti verso i sei cittadini stranieri. Tutti sono stati controllati e tre sono poi risultati irregolari. Per due è scattato l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro sette giorni. Il terzo, considerato “il più pericoloso”, questo mercoledì verrà invece scortato al Centro per l’espulsione.

La Polizia ha gli occhi puntati sui giardini della stazione, ha assicurato il Questore, che di più, però, non può e non dice. Nella zona, ha ricordato Morelli, vengono inoltre effettuati sistematici controlli coordinati con tutte le altre forze dell’ordine e con la Prefettura. “Noi ci siamo ma le pattuglie devono muoversi in tutta la città“.  La Questura, ha assicurato Morelli, implementerà comunque i servizi per contrastrare il degrado nell’area dei giardini e “aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini”.

Condividi